Segreteria Didattica

Cosa fa

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

Luigi FaleoOrario di servizio: 7,48/15,00.

Turno pomeridiano:

9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione)

SEZIONE DIDATTICA

• Alunni: iscrizioni, rilascio certificati, dichiarazioni, iscrizioni, trasferimenti, trasmissione e richiesta documenti, statistiche varie inerenti agli alunni, compilazione frontespizio schede di valutazione, comunicazioni scrutini; compilazione foglio notizie, modulistica da far compilare ai genitori, inserimento dati nuovi alunni su AXIOS, fogli per consegna schede, ulteriori pratiche non descritte inerenti alla suddetta sezione alunni
  • Elezioni OO.CC.
  • Convocazioni Consigli di interclasse e intersezione.
  • Pratiche relative alla sicurezza: tenuta della documentazione, controllo e aggiornamento del fascicolo e dei registri dei controlli periodici anche in collaborazione con i docenti referenti, segnalazione interventi di manutenzione all’ufficio tecnico.
  • Collaborazione per tabulazione questionari indicati nel PTOF relativi ai progetti, agli alunni, agli insegnanti.
  • Aggiornamento software e allestimento aule informatiche, sistemazione pc, collaborazione per sito scuola.
  • Gestione registro elettronico/pagelle
  • Contatti con l’ufficio istruzione Comune e trasmissione dati relativi alla mensa scolastica.
  • Gestione Organi Collegiali -Convocazioni e Delibere Consiglio di Istituto – Convocazioni e Verbali di Giunta.
  • Invalsi.
  • Pubblicazione atti su Sito Scuola
  • Adozioni libri di testo.
  • Attività di sportello nei giorni stabiliti.
Rosa VendettuoliOrario di servizio: 7,48/15,00.

Turno pomeridiano:

9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione)

SEZIONE DIDATTICA

• Alunni: iscrizioni, rilascio certificati, dichiarazioni, iscrizioni, trasferimenti, trasmissione e richiesta documenti, statistiche varie inerenti agli alunni, compilazione frontespizio schede di valutazione, comunicazioni scrutini; compilazione foglio notizie, modulistica da far compilare ai genitori, inserimento dati nuovi alunni su AXIOS, fogli per consegna schede, ulteriori pratiche non descritte inerenti all’area didattica, verifica vaccinazioni alunni.
  • Collaborazione per tabulazione questionari indicati nel PTOF relativi ai progetti, agli alunni, agli insegnati.
  • Convocazioni Consigli di interclasse e intersezione.
  • Adozioni libri di testo.
  • Pubblicazione atti su Sito Scuola
  • Gestione laboratori scuola media.
  • Gestione registro elettronico/pagelle
  • Attività di sportello nei giorni stabiliti.

Via Giuseppe Bologna, 38, 20091 Bresso MI

20091

Ulteriori informazioni

Inoltre organizza l'avvio annuale del Registro Elettronico e fornisce le credenziali di accesso.