Scuola dell’infanzia ad indirizzo musicale

infanzia musicale

Siamo lieti di annunciare che la nostra scuola dell’infanzia è diventata ad indirizzo musicale (affiliata SIIMUS). Dal nuovo anno scolastico 2024_2025 avvieremo una prima sezione sperimentale per i bambini del plesso Cino del Duca, oltre a svolgere tutto ciò che già è presente nella nostra offerta formativa, potranno beneficiare di iniziative, proposte didattiche ed eventi di carattere musicale.

logo siimus

La Musica diventa il filo conduttore delle nostre giornate, diventa il mezzo per conseguire abilità didattiche e sociali. I nostri bambini faranno colazione con Brahms, ascolteranno Ray Charles, suoneranno lo strumentario Orff, scopriranno la propria voce ed il proprio corpo grazie alla musica di Strauss e Kodaly, faranno questo e molto altro.

Siamo entusiasti e felici di offrire ai bambini, iscritti presso la nostra scuola, proposte didattiche di valore come questa. Inoltre, siamo orgogliosi di essere l’unica scuola d’infanzia del territorio ad essere ad indirizzo musicale.