Segreteria del personale

La segreteria del personale si occupa della gestione del personale dell'Istituto

Cosa fa

La segreteria del personale si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti,  dell’inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.

Angela BlandiOrario di servizio.

Turno mattino:

7,48/ 15,00

Turno pomeridiano: 9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione)

SEZIONE PERSONALE/ FINANZIARIA

• Gestione pratiche relative a: ricostruzioni di carriera, pensioni, TFR, dichiarazioni dei servizi prestati, quiescenza, riscatti e buonuscita di tutto il personale, conferma in ruolo personale docente e ATA, mod. PA04, inserimento dati AXIOS e SIDI.
  • Gestione protocollo riservato.
  • Gestione pratiche relative ad alunni BES, DSA.
  • Gestione procedure e documentazione privacy.
  • Aggiornamento dati PERLA PA – Anagrafe delle Prestazioni.
  • Attività di sportello nei giorni stabiliti.

Concetta BufanoOrario di servizio: 7,48/15,00.

Turno pomeridiano:

9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione)

SEZIONE PERSONALE

• Chiamata telefonica per conferimento supplenze, contratti di assunzione, controllo documenti (immissione in ruolo e incarico a tempo determinato documenti di rito, stato personale) scheda personale per aggiornamento (riassunto dei corsi frequentati e frequenze corsi) relativi ai docenti  scuola Primaria e Secondaria.
  • Tenuta controllo e riordino dei fascicoli del personale, tenuta dei registri delle assenze del personale docente e non docenti tenuta del quaderno dei fonogrammi per le telefonate quotidiane dei supplenti, trasmissione e richiesta documenti, invio fascicoli personali, certificati di servizio e dichiarazioni del personale, visite fiscali, assenze personale e relativi decreti del personale docente scuola Primaria e Secondaria.
  • Predisposizione assegno per il nucleo familiare e detrazioni, comunicazione dati sciopero e assemblee alla DPT e al MIUR, rapporti con la D.P.T., apertura di spesa fissa, inserimenti dati SIDI, tabulati.
  • Statistiche varie relative al personale, graduatorie interne docenti scuola Primaria e Secondaria, inserimento dati AXIOS, eventuali ulteriori pratiche non descritte inerenti alla suddetta sezione del personale.
  • Gestione della banca del tempo del personale Docente scuola Primaria e Secondaria.
  • Responsabile invio Protocollo alla Conservazione
  • Pubblicazione atti su Sito Scuola
Anna CaputoOrario di servizio

Turno mattino: 7,48/ 15,00

Turno pomeridiano:   9,48/17,00 (un giorno a settimana a rotazione)

SEZIONE PERSONALE

• Chiamata telefonica per conferimento supplenze, contratti di assunzione, controllo documenti (immissione in ruolo e incarico a tempo determinato documenti di rito, stato personale) scheda personale per aggiornamento (riassunto dei corsi frequentati e frequenze corsi) relativi ai docenti della scuola dell’infanzia ed a tutto il personale ATA.
  • Tenuta controllo e riordino dei fascicoli del personale, tenuta dei registri delle assenze del personale docente della scuola dell’infanzia e del personale ATA.
  • Tenuta del quaderno dei fonogrammi per le telefonate quotidiane dei supplenti, trasmissione e richiesta documenti, invio fascicoli personali, certificati di servizio e dichiarazioni del personale, visite fiscali, assenze personale e relativi decreti.
  • Gestione del personale ATA attraverso la verifica quotidiana di turni di servizio e copertura assenza.
  • Curare rapporti con il medico competente.
  • Gestione protocollo ed archivio.
  • Controllo /fabbisogno consumabili fotocopiatrici/ciclostile.
  • Adempimenti connessi a corsi di aggiornamento: iscrizioni, fogli presenza, attestati, comunicazioni trasmissione proposte corsi di aggiornamento.
  • Statistiche varie relative al personale, graduatorie interne docenti e ATA, inserimento dati AXIOS, eventuali ulteriori pratiche non descritte inerenti alla suddetta area del personale.
  • Certificati di servizio relativi ai docenti scuola infanzia e personale ATA.
  • Gestione della banca del tempo per il personale Docente scuola infanzia e personale ATA.
  • Comunicazione e rilevazione scioperi ed assemblee sindacali a tutto il personale.
  • Convocazione RSU.
  • Attività di sportello nei giorni stabiliti.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Giuseppe Bologna, 38, 20091 Bresso MI

20091

Ulteriori informazioni

Si occupa inoltre delle nomine, dei contratti, delle supplenze e delle assenze del personale non docente.