bullismo
Istituto Comprensivo Via Bologna

Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Attività e interventi messi in atto per il contrasto e la prevenzione del bullismo e cyberbullismo.

Cos'è

Azioni, documenti, suggerimenti e informazioni predisposti nell’ambito della rete  “Ragazzi nella rete” di cui siamo capofila per affrontare con i vostri figli questo importante tema.

A cosa serve

Prevenire situazioni di bullismo e cyberbullismo, aumentando la consapevolezza dell’intera comunità scolastica e rendendola parte attiva e competente di fronte alle situazioni di violenza e prevaricazione in ambito scolastico.

Supportare la funzione genitoriale

Costruire e consolidare l’alleanza educativa con la scuola

Come si accede al servizio

Il servizio è sempre attivo, tramite iniziative e progetti portati avanti da tutti gli ordini di scuola del comprensivo.

Puoi visitare la pagina che raccoglie le iniziative promosse dal comprensivo.

Non è necessario alcun tipo di autenticazione

Cosa serve

Ulteriori informazioni