Proposte formative da vari enti 2020/2021

Sistema integrato 0-6

Corso laboratoriale “La valutazione descrittiva alla scuola primaria”

Piattaforma S.O.F.I.A.

Con questa piattaforma è possibile scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati MIUR ai sensi della direttiva 170/2016. Il video tutorial e il manuale d’uso, di cui al link, illustrano le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma.

S.O.F.I.A.

Suola.me

Scuola.me è una piattaforma online di formazione riconosciuta dal MIUR dedicata ai docenti.

In scuola.me sono presenti corsi di formazione per educatori, docenti e dirigenti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

E’ possibile creare il proprio percorso di formazione personalizzato secondo specifiche esigenze e tempi scegliendo tra corsi diversi da 3h di formazione o percorsi di unità formative da 25h.

Piattaforma Scuola.me

Laboratorio Formazione

Laboratorio Formazione opera dal 2003 per la formazione degli insegnanti, nel convincimento che i mutamenti organizzativi in atto nel sistema d’istruzione, l’introduzione di nuove metodologie correlate alle tecnologie e alla rete debbano portare a ripensare i luoghi e le tecniche della formazione.

Corsi Laboratorio Formazione

Formazione ADI

L’Associazione Docenti Italiani propone corsi e seminari che stimolano l’innovazione e il miglioramento, aprendo ad una visione internazionale  dell’istruzione.  La formazione ADI è rivolta a scuole e reti/ambiti di scuole, si collega alla pratica didattica e ai progetti, è articolata in unità formative corrispondenti di massima a 25 ore facilmente documentabili sul portfolio del docente e certificatili.

Corsi ADI

Editrice La Scuola

La Scuola Academy, agenzia di formazione di Editrice La Scuola, è un ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente secondo la Direttiva n.170/2016.

I corsi proposti possono essere acquistati con i buoni “carta del docente” e danno diritto all’attestato di partecipazione e all’esonero dalle attività scolastiche.

La Scuola Academy propone anche corsi “su misura” progettati per rispondere alle richieste delle singole scuole.

Formazione Editrice La Scuola

Circolari, notizie, argomenti correlati