Primaria A. Manzoni

[frontpage_news widget=”9821″ name=”Primaria A. Manzoni”] ScuolaPrimariaAManzoni

Scuola primaria A. Manzoni

È situata in zona periferica, in via Marconi 60, in prossimità del quartiere Florida. Fino a circa quindici anni fa la scuola A. Manzoni era ubicata in via Lurani, in posizione più centrale rispetto al territorio comunale. L’edificio è corredato da un giardino e campo in sintetico polifunzionale, internamente è dotato di: undici aule, spazio musica/biblioteca, aula di pittura (in via di realizzazione),  aula per videoproiezioni/laboratorio di informatica, palestra, tre locali mensa, ufficio del Dirigente Scolastico, bidelleria, spazio sala medica, aula docenti, interspazi per attività varie e ascensore.

Nell’anno scolastico 2023/2024, ha:

n° classi -> 10

n° alunni frequentanti: 187

Il servizio di refezione scolastica, gestito dal Comune di Bresso, è appaltato a ditte esterne, con assistenza educativa delle insegnanti di classe. Alla famiglia viene richiesta l’iscrizione al servizio presso l’Ente Locale.  I bambini che giungono a scuola prima dell’inizio delle lezioni (pre-scuola) e si fermano dopo il termine delle lezioni (post-scuola) sono accolti e assistiti da personale comunale. Anche per questo servizio valgono le condizioni espresse sopra per l’iscrizione e il pagamento della quota, in quanto servizio erogato dall’Amministrazione Comunale. È possibile chiedere alla Regione Lombardia il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie, secondo le normative vigenti.